due poesie scandinave

_Kandisnky quadrati

 

 

 

Quando tu mi ami

La seconda volta che ti ho amato

Io non c’ero

E stavo  bene.

Però è meglio

Quando tu mi ami.

Anche se io ci sono

E tu no.

Questa è la prima volta

che ti riamo

                                                                                                                  Lars Lorén

 

 

Quando il cuore voleva pascolare

 

Amare è essere

Per un po’prato

Erba una notte

Cavallo e luna nel contempo

Con bandiere di seta tra i raggi e

Tamburi e tende e acrobati piroettanti.

Amare è diventare

Melodia epilettica

In una piccola tromba nella gola

D’un clown al galoppo sulla corda.

                                                        Inger Elisabeth Hansen

 da ” camminando nell’erica fiorita” lanfranchi editore 1989 a cura di Fulvio Ferrari

One thought on “due poesie scandinave

Rispondi

