Film Blu

“…Se parlo nelle lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho amore, sono come un bonzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se ho il dono della profezia e conosco tutti i misteri e tutta la scienza, e se ho una fede compiuta sì da smuovere le montagne , ma non ho amore, non so nulla. E se uso ogni mia proprietà per nutrire gli altri ese consegno il mio corpo perchè sia bruciato, m non ho amore, ciò non mi giova. L’amore è paziente, è benevolo l’amore; l’amore non è invidioso, non si vanta, non è tronfio, non si comporta in modo sconveniente; non cerca i propri fini personali, non è suscettibile; non mette il male in conto a chicchessia; non gode nell’ingiustizia, ma si associa nella gioia per la verità…”

lettera di Paolo di Tarso ai Corinzi.

Rispondi

