“Un tè con l’autrice”: Libri, tra gusto e…buongusto. Le Amiche Buongustaie e la loro rassegna culturale in cui cibo e letteratura si incontrano

2Ingredienti

EBOLI. “Un tè con l’autrice”: è questo il titolo della rassegna culturale che prenderà il via il prossimo 10 novembre, alle ore 19, presso la sala antica della biblioteca comunale “S. Augelluzzi”.

Ad idearla e organizzarla, l’associazione Le Amiche Buongustaie, sodalizio che, partendo dalla tradizione culinaria e dalla rivisitazione delle pietanze che hanno fatto la storia del nostro Sud, diffonde l’arte del buongusto attraverso il cibo, i libri, e mediante iniziative a finalità sociale.

Ad inaugurare la rassegna, pensata come un format in cui la letteratura e il cibo si incontrano e si confrontano, grazie al dialogo con scrittrici ma anche scrittori campani e non, sarà Emilia Bersabea Cirillo, autrice del romanzo “Non smetto di avere freddo”, pubblicato da L’Iguana Editrice.

Vincitore della XI edizione del Premio letterario Minerva, attraverso la vicenda delle due protagoniste Dorina e Angela, “Non smetto di avere freddo” affronta temi profondi…

View original post 238 altre parole

Lascia un commento